Torna il tradizionale concorso di ricamo delle Infiorate di Spello “Il fiore ricamato e…”, giunto alla sua tredicesima edizione. Promosso dall’Associazione Infioratori, con il patrocinio del Comune di Spello, il concorso ha per obiettivo la valorizzazione dell’antica tradizione del ricamo che, attraverso pazienza e abilità manuali, continua ad esprimere l’amore per il bello come elemento di aggregazione tra vecchie e nuove generazioni.
Il tema di quest’anno è legato ai “tappeti del Corpus Domini”, le opere d’arte realizzate in occasione della Notte dei Fiori, che quest’anno avrà luogo tra il 22 e il 23 Giugno. Il tema assegnato, come sempre, potrà essere sviluppato su libera scelta del tessuto, del filato, del colore e delle tecniche esecutive. Il concorso è aperto a tutti e ogni partecipante potrà presentare un solo manufatto, che sarà valutato da una giuria composta da esperti del settore, membri dell’Associazione in base ai seguenti criteri: difficoltà delle tecniche impiegate, perfetta esecuzione, originalità del disegno, innovazione, cromatismo, rispetto del regolamento.
Saranno premiati i primi tre classificati con un riconoscimento in denaro e una targa che verranno consegnati in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà il 15 Giugno 2019.
Per informazioni e schede di partecipazione: 0742-651573 (Sig.ra Giovanna) e www.